CARDIO
 

Step- Spring Energie

Programmi di allenamento cardio che utilizzano come attrezzo  lo step e lo spring energie (la tavola elastica con le molle che permette un lavoro morbido ma ad alta intensità) coinvolgendo l’allievo con coreografie divertenti a ritmo di musica. Ottimi allenamenti per migliorare la capacità CARDIORESPIRATORIA e la CIRCOLAZIONE SANGUIGNA.  

 

Power Bound

Allenamento cardio-vascolare praticato sul trampolino elastico, adatto a tutte le età, che migliora la  circolazione sanguigna e linfatica, le prestazioni aerobiche , il tono muscolare. Le lezioni prevedono l’utilizzo di passi specifici, brevi coreografie ed esercizi di tonificazione che combinati assieme migliorano il tono di gambe, glutei ed addome. Grazie all’impatto ammortizzato dalle molle, l’allenamento preserva le articolazionie e la colonna vertebrale da sollecitazioni eccessive. Power Bound sfrutta il trampolino elastico sia in posizione orizzontale che inclinata, proponendo così lezioni ed allenamenti sempre nuovi e stimolanti.

 

Fit Boxe

Programma che allena globalmente il corpo utilizzando movimenti delle arti marziali e degli sport da combattimento che si scaricano sul fitbox (sacco). Adatto alle persone che desiderano scaricare le proprie tensioni con energia allenando cuore e muscoli contemporaneamente.

Ogni lunedì e mercoledì alle 19.30

Hit Cardio

Allenamento INTERVAL TRAINING AD ALTA INTENSITA’  adatto a bruciare i grassi e a migliorare velocemente le capacità aerobiche ed atletiche. Non si utilizzano attrezzature ma si lavora a corpo libero sfruttando il proprio peso corporeo mixando esercizi ad alto impatto.

Ogni lunedì alle 13.00 e mercoledì alle 13.00


TONIFICAZIONE
 

Bodypump LesMills

Allenamento completo che tonifica e scolpisce tutto il corpo, senza gonfiare i muscoli, migliora la densità ossea e la stabilità del bacino.
Grazie all’utilizzo del bilanciere caricato con pesi  medio/bassi e di un gran numero di ripetizioni (rep effect)   svilupperai un corpo magro ed atletico senza bisogno di alti carichi di lavoro.
Se siete principianti potete adattare l’allenamento di BODYPUMP al vostro livello di condizione fisica iniziando con pesi leggeri e con numero di ripetizioni limitato.

Ogni lunedì alle 9.30 e lunedì e mercoledì 18.30

Total Body Conditioning "TBC"

Programma misto tra condizionamento cardiaco e muscolare per un training completo in un'unica lezione. Adatto a persone che hanno poco tempo per allenarsi.

Ogni mercoledì e venerdì alle 9.30 e venerdì alle 18.30 

Hit Strenght

Allenamento interval training ad alta intensità che permette di accellerare la perdita peso e migliorare la forma fisica. Si utilizzano vari attrezzi  bilanciere, dischi di peso variabile, manubri, palle mediche, step, portando il vostro allenamento a un livello superiore; sviluppa i principali gruppi muscolari e migliora la vostra composizione corporea aumentando la massa magra.

Ogni lunedì alle 13.00 e mercoledì alle 13.00

M.E.T

Metabolic exercise training (dimagrimento definizione funzione) Programma globale di condizionamento muscolare che si sviluppa in un anno di lavoro mirato. Si predefiniscono obiettivi di forza e resistenza ad intensità diversa nei vari cicli (ottobre/dicembre-genn/marzo-aprile/giugno ) e con metodi di lavoro differenziati. Gli obiettivi principali del M.E.T sono il dimagrimento,la definizione muscolare, il miglioramento dell’equilibrio posturale e funzionale, l’aumento del metabolismo basale; le lezioni si caratterizzano da fasi aerobiche e fasi di condizionamento muscolari per arti inferiori-superiori, glutei e addominali.

Ogni martedì e giovedì alle 19.00

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