Spinning

Aerobic Base Building

Vantaggi

• Aumenta la capacita' aerobica che rappresenta la base fitness piu' importante per qualsiasi sport e per il benessere fisico.
• Migliora il metabolismo, ossida i grassi e qvuindi influenza la composizione corporea favorendo il dimagrimento.
• Migliora la funzione circolatoria e riduce il rischio di malattie cardio-vascolari.
• Migliora il sistema immunitario.
• Riduce stress ed ansia, aumenta le prestazioni mentali.

Tipologie di allenamento aerobico

Endurance: training tra il 65 e il 75% della frequenza cardiaca massimale (fc max) che utilizza prevalentemente tecniche di pianura.
Interval aerobico: training tra il 65 e l'80% della fc max che utilizza sia tecniche di agilita' (pianura, running, jumping) che tecniche di salita (seduta, in piedi, jumping).
Strength aerobico: training tra il 75 e l'80% della fc max che utilizza prevalentemente tecniche di salita.

Spin Intensity

Vantaggi

• Spinge la base fitness ad un alto livello
• Migliora il sistema anaerobico
• Aumenta la capacita' di allenamento in soglia (buona gestione degli allenamenti ad alta intensita) o aumenta la capacita' di sopportare l'accumulo di acido lattico (buona gestione della fatica muscolare)
• Sviluppa la capacita' mentale e fisica ad ottenere prestazioni massimali

Tipologie di allenamento aerobico/anaerobico

Interval aerobico/anaerobico: training tra il 65 e il 92% della fc max che utilizza tecniche di base e tecniche avanzate dello spinning
Strength: training tra il 75 e l'85% della fc max impostata per sviluppare forza e resistenza muscolare, utilizza tecniche di salita di base ed avanzate
Race day: training in cui la prestazione diventa il punto centrale della lezione. La fase centrale di questo allenamento si svolge tra l'80 e il 92% della fc max.
Long ride: training della durata di 70/75 minuti tra il 65 e l'85% della fc max impostata per aumentare la capacita' di resistenza.

Orari Segreteria

Tel. 0424.512404

Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Dalle 8.30 alle 14.30

Martedì e Giovedì
Dalle 12.00 alle 15.30

Tutti i giorni
Dalle 17.00 alle 21.00
Arti Marziali

Sala Attrezzi

Programmi specifici di allenamento per migliorare la capacità aerobica e la tua forma fisica.
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