Lo SPINNING o INDOOR CYCLING è un’attività fisica, praticata sulla bicicletta stazionaria, che ormai da anni continua a riscuotere molto interesse nel mondo del fitness grazie al suo mix vincente tra esercizio fisico, varietà della musica, puro divertimento e bravura dell’istruttore nella programmazione degli allenamenti.
Questa disciplina incontra particolarmente il favore degli appassionati delle due ruote che hanno inserito nel loro allenamento, soprattutto durante il periodo invernale, una serie di sedute di spinning.
Lo spinning è un’attività fisica adatta a tutti per il mantenimento della forma fisica e come preparazione ciclistica capace di portare gli atleti verso la stagione agonistica preparati e carichi di quella forza mentale e fisica necessaria per dare i migliori risultati.
La grande flessibilità della spin bike (con intensità regolabile da ogni singolo biker) e la tecnica dei nostri istruttori sono il segreto per portare lungo la stessa “strada virtuale” il principiante e il ciclista agonista.
Gli allenamenti che si fanno variano da quelli  prevalentemente aerobici (adatti a tutti) a quelli aerobici/anaerobici (per la preparazione ciclistica).
I vantaggi che si possono trarre da questi due tipi di preparazione fisica sono: per il primo tipo aumento della capacità aerobica, del metabolismo basale, dell’ossidazione dei grassi, modificazione della composizione corporea (dimagrimento), miglioramento della funzione cardio/circolatoria; in più per il secondo tipo miglioramento del sistema anaerobico, aumento della capacità di allenamento  in soglia e della capacità di sopportare l’accumulo di acido lattico.
La durata delle lezioni varia da una seduta tipo di circa 50/60 minuti alla long ride da  90 minuti.

Ogni lunedì alle 9.30 e 19.00, martedì 20.00, mercoledì 13.00, 19.15 e 20.15, giovedì 19.00 e 20.00

Iscriviti alla newsletter

Inserisci email