Il Pilates è una disciplina che tonifica e modella efficacemente tutto il corpo.

Lo scopo principale del Pilates è di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente, per condurle ad unire questi aspetti in una singola, dinamica e funzionante entità. La mente di chi esegue gli esercizi del metodo Pilates è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade, è possibile così comprendere esattamente ciò che la mente ordina al proprio corpo ed impara a percepire esattamente come il corpo si sta muovendo. Joseph Pilates diceva:“ La cosa importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai” e ancora: “in 10 sedute ti senti meglio, in 20 sedute migliori il tuo aspetto fisico, in 30 sedute avrai un corpo completamente nuovo”.

Questa disciplina basa i sui esercizi su 6 principi fondamentali :

  • Respirazione

  • Concentrazione

  • Controllo

  • Baricentro

  • Precisione

  • Fluidità

Tali esercizi sono rivolti a persone di qualsiasi età che vogliono riacquistare forza ed elasticità muscolare, ad adolescenti che vogliono correggere vizi posturali, a ballerini e sportivi, sia per la preparazione che per un recupero del tono muscolare, dell’equilibrio, dell’elasticità e della resistenza.

INDICATO: per chi vuole aumentare la forza e la resistenza senza aumentare il peso muscolare.

USATO: in seguito ad alcuni tipi di infortunio, è un ottimo lavoro per rafforzare il corpo e riportarlo al suo equilibrio originale prevenendo cosi' altre possibilita' di inconvenienti.

MOLTO APPREZZATO: anche per i suoi risultati estetici, perche' questo tipo di lavoro di forza, effettuato in distensione ed allungamento muscolare ha degli effetti armonici, modellanti e ridimensionanti su tutti i muscoli coinvolti nel movimento.

 
Ogni lunedì alle 8.30 e 13.00
martedì alle 14.15, 19.00 e alle 20.00
mercoledì 8.30
giovedì 20.15
venerdì alle 8.30, 13.00 e 18.00

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